Sempre più focalizzato sul mondo social il lancio di The Divergent Series: Insurgent, adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga bestseller di Veronica Roth dal 19 marzo nelle sale.
In attesa dell’arrivo del film nei cinema, Eagle Pictures ha elaborato un progetto rivolto ad intercettare il target della cosiddetta C-generation, giovani tra i 15 ed i 24 anni, particolarmente attivi sui social media di cui si servono come strumenti di aggregazione e di comunicazione, entrando a far parte di community virtuali che portano i propri membri ad incontrarsi nella vita reale. Il concept creato per il film mira esattamente a questo scopo: promuovere la prevendita dei biglietti, attirare il pubblico in target, attivo sulle pagine social della pellicola, nelle sale UCI Cinemas di Milano Bicocca e Roma Parco Leonardo il giorno dell’uscita, per far parte di un’esperienza interattiva e reale che prende spunto dalla struttura sociale della saga, in cui la popolazione è suddivisa in cinque fazioni, ciascuna votata ad un valore che rispecchia la personalità dei propri membri.
Sotto il cappello dell’hashtag, #scoprilaverità, i fan saranno invitati a schierarsi in fazioni inizialmente solo sul web e sui social (attraverso un test attitudinale sul sito ufficiale del film www.insurgentilfilm.it) e poi fisicamente ai due eventi previsti nei cinema. Al pubblico accorso alle due prime verrà chiesto di scegliere di far parte di una delle fazioni. I gruppi così formati si sfideranno in prove di logica, abilità e memoria, e la fazione vincente avrà diritto ad un premio speciale. Tutti i partecipanti, invece, verranno omaggiati di t-shirt con l’effige della fazione scelta e le loro mani verranno timbrate con il simbolo della stessa, per poter essere selfizzate e postate sui propri profili.
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