Il prossimo 5 maggio uscirà il nuovo album dei Mumford & Sons, dal titolo Wilder Mind, e ad anticiparlo arriverà nelle radio italiane da venerdì 27 marzo “Believe“, il primo estratto dal disco.
“Wilder Mind”, un disco che si distaccherà in modo significativo dai precedenti “Sigh No More” (2009) e “Babel” (2012), è stato registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, HAIM, Florence + The Machine).
L’album comprende 12 nuove tracce, alcune delle quali scritte e preregistrate con Aaron Dresner dei The National in un garage studio di Brooklyn.
Per questo nuovo lavoro la band è anche tornata a scrivere e registrare negli Eastcote Studios di Londra dove è nato “Sigh No More” e ha lavorato al nuovo album in Texas.
Questa la tracklist: “Tompkins Square Park”, “Believe”, “The Wolf”, “Wilder Mind”, “Just Smoke”, “Monster”, “Snake Eyes”, “Broad-Shouldered Beasts”, “Cold Arms”, “Ditmas”, “Only Love”, “Hot Gates”.
Dopo le primissime sessioni a New York e Londra, la band ha subito mostrato un diverso approccio non solo alla scrittura e alla registrazione, ma anche nei confronti delle atmosfere e delle dinamiche: una nuova sensazione, quasi minimalista allorché di ampio respiro, percorre questo album che MarcusMumford descrive come “uno sviluppo, non un distacco”.
Il gruppo arriverà in tour in Italia questa estate per 3 attese date: il 29 giugno all’Arena di Verona, il 30 giugno al Rock in Roma e il 1 luglio al Pistoia Blues. Per informazioni www.comcerto.it
Lascia un commento