Sarà al cinema da domani, giovedì 30 aprile, Le streghe son tornate (titolo originale Las brujas de Zugarramurdi – Witching and Bitching), film del regista Álex de la Iglesia tra i più applauditi al Festival Internazionale del Film di Roma. Le streghe son tornate ha vinto ben 8 Premi Goya, il Premio del Pubblico e dei Migliori effetti speciali al Fantasporto F.F. 2014 ed è stato presentato al Festival Internazionale del cinema di Toronto.
Un’esilarante summa del cinema dell’autore spagnolo che, in Le Streghe son tornate, mescola sapientemente generi e toni – dal grottesco, all’horror, alla commedia demenziale, all’action movie attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d’origine del regista. Con un cast di prestigio che vede spiccare Carmen Maura, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze.
Oltre a Carmen Maura (Volver, Le donne del 6° piano), Le Streghe son tornate vede protagonisti anche Hugo Silva (Gli amanti passeggeri), Mario Casas (Tengo ganas de ti, Grupo 7), Terele Pávez (La comunidad – Intrigo all’ultimo piano) e Carolina Bang (Ballata dell’odio e dell’amore).
Alex De la Iglesia riceverà il Premio all’Opera d’Autore durante il Premio Sergio Amidei 2015 in programma a Gorizia dal 10 al 16 luglio.
Clip 1
Clip 2
Lascia un commento