Tomorrowland – Il Mondo di Domani arriva finalmente nelle sale italiane in oltre 500 copie, distribuita da The Walt Disney Company Italia.
Per sviluppare la storia alla base del nuovo avventuroso film Tomorrowland – Il Mondo di Domani, lo sceneggiatore Damon Lindelof ha iniziato a documentarsi sulla storia della Disney e del suo fondatore, svolgendo delle ricerche sul coinvolgimento della compagnia nell’Esposizione Mondiale del 1964. “Walt Disney credeva nel futuro, possedeva quella tipica prospettiva modernista sviluppatasi a metà del secolo scorso”, afferma Lindelof. “Era molto ottimista. Era convinto che la tecnologia fosse la chiave per costruire un mondo migliore. Inoltre, credeva che la tecnologia potesse rappresentare una fonte d’intrattenimento. In occasione dell’Esposizione Mondiale del 1964, la Walt Disney Company costruì tre attrazioni, tra cui la memorabile It’s a Small World. Le altre due attrazioni, Carousel of Progress e Great Moments with Mr. Lincoln, oggi appaiono antiquate, ma nel 1964 erano rivoluzionarie: utilizzavano la tecnologia robotica per dare vita a un’esperienza intensa ed emozionante”.
Walt Disney voleva costruire il modello sperimentale di una città all’avanguardia, organizzata e sviluppata in modo innovativo; una vera e propria Città del Domani, dove la tecnologia e la pianificazione urbanista si sarebbero unite per creare l’ambiente ideale in cui vivere.
Pod – Il Mondo di Domani vi meraviglierà
Lascia un commento