Natalia Lafourcade è una delle voci femminili più carismatiche del panorama musicale messicano e internazionale degli ultimi anni e Hasta la raíz è il suo sesto album da studio, uscito in Italia il 9 giugno. Un disco viscerale, registrato a Los Cabos, Veracruz, Colombia, Cuba e Las Vegas,luoghi dove Natalia ha trovato la pace e l’ispirazione necessarie per scrivere canzoni che esprimono i suoi stati d’animo con grande schiettezza.
Il 2014 è stato per Natalia un anno di guarigione, che ha ristabilito l’equilibrio nel suo cuore, nella sua mente e nel suo corpo, voleva però che il processo compositivo fosse un momento di condivisione e per questo motivo ha chiamato a rapporto alcuni amici e musicisti che stima per registrare questo disco.
Tra i dodici brani inseriti nell’album troviamo la meravigliosa “Hasta la raíz”, primo singolo tratto dall’album. Natalia firma parole e musica del brano, insieme a Leonel Garcia, e affronta il tema dell’amore e della riconciliazione con se stessi, con le proprie radici e con la propria essenza. Una canzone che significa molto per Lafourcade: parla dell’amore che ci ha insegnato ad amare e ci fa capire che, anche se ci si allontana o si cresce, le persone amate non si possono dimenticare.
Lascia un commento