61esima edizione del Festival di Taormina, ci siamo. Ad aprire le danze è l’evento promozionale legato a ‘Inside Out‘ il nuovo film d’animazione della Pixar in uscita nelle sale italiane a settembre e primo film (in anteprima) proiettato al Teatro Antico nella sera d’apertura del Festival. A condurre la conferenza è Francesco Castelnuovo, noto giornalista di Sky. Per promuovere il film nel nostro paese è stato indetto un concorso sul web al termine del quale i 5 vincitori avranno la possibilità di doppiare una clip speciale del lungometraggio. Testimonial dell’iniziativa 5 star del web che saranno i portavoce delle 5 emozioni del cartone animato: Diana del Bufalo (Tristezza), Dexter (Paura), Lodovica Cornello (Gioia), Tess Masazza (Disgusto) e Frank Matano (Rabbia).
Il vero protagonista della conferenza non può non essere proprio l’ex Iena, acclamato dai tanti ragazzi del Campus presenti in sala e sempre con la battuta pronta. Ognuno è chiamato a spiegare la propria “emozione” è il ruolo che essa può avere nella vita, così Diana Del Bufalo spiega che “la tristezza può essere una cosa molto importante, ti aiuta a crescere. Pensate che io quando sono triste ascolto canzoni ancora piu’ tristi per deprimermi ancora di piu‘ “. La Cornello invece parla della sua emozione, la gioia: “Sono molto contenta di rappresentare questa emozione perché diciamocelo, è la piu’ bella. Mi aspetto una grande partecipazione perché il nostro è un popolo molto gioioso. Il film? Mi ha fatto ridere un sacco“. Dexter invece rappresenterà la paura: “E’ un qualcosa che abbiamo tutti ma che nessuno ammette di avere. Anche io quando gioco a certi giochi per i miei video me la faccio un po’ sotto“. Tess Masazza invece parla del disgusto: “E’ un’emozione molto particolare. Fondamentale sarà il linguaggio del corpo… Spero che Frank mi possa dare una mano”.
Si parla poi ovviamente di cosa hanno provato quando sono stati chiamati come testimonial di questo nuovo film targato Disney-Pixar. Una grande emozione per tutti come spiega lo stesso Matano: “Io amo quelli della Pixar e un po’ li invidio perché creano sempre cose geniali. Questo film ad esempio fa ridere troppo, però non faccio spoiler. Quando mi hanno chiamato cosa ho fatto? Guarda, quanto ti chiama la Disney devi dire subito di sì. Anzi gli devi dire che sei disposto a fare di tutto, anche un bidet vestito, fate di me ciò che volete”.
I vincitori dell’iniziativa verrano selezionati da un’apposita giuria, di cui faranno parte anche i 5 testimonial, che sceglierà un vincitore per ogni emozione in base ai video piu’ originali e divertenti.
Lascia un commento