Sei vie per Santiago, pluripremiato film documentario della regista e produttrice americana Lydia B. Smith sarà presentato domani 24 Giugno al cinema Madison di Roma. La serata avrà inizio alle h. 20.30 con una introduzione al film di Marco Frattodi, Direttore de La Nuova Ecologia, Natalino Russo, esperto di reportage e guide, Fabrizio Ardito, giornalista e fotografo romano che ha percorso diversi cammini per Santiago, pubblicando articoli e libri sul tema. La proiezione avrà inizio alle h. 21.00.
La regista Lydia B. Smith ha percorso il Camino di Santiago che ha cambiato totalmente la sua vita. A partire da questa esperienza ha deciso di girare il suo primo lungometraggio, per trovare il modo di condividere questa esperienza con il maggior numero di persone possibili. Il percorso di realizzazione del film non è stato meno arduo del Cammino: la ricerca di finanziamenti è durata oltre 5 anni, ed alla fine Sei vie per Santiago ha raccolto quasi 500 mila dollari da donatori privati. E’ nella lista dei dieci migliori incassi di documentari USA nel 2014, grazie solo all’aiuto di un piccolo staff e decine di volontari.
Sei vie per Santiago è distribuito nelle sale da Cineama. La distribuzione del film è sostenuto dall’ACEC. Sei vie per Santiago: Walking the Camino è prodotto da Lydia B. Smith con Sally Bentley e coprodotto da Annie O’Neil. Produttori associati Evan Gandy, Chad Westbrook, KC Englander.
Lascia un commento