Madh è tornato ed è pronto a conquistare il grande pubblico con il suo album d’esordio, Madhitation, , uno degli artisti più originali ad aver calcato il palco del prestigioso talent, disco di platino per il singolo di debutto “Sayonara” , entrato subito nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk.
La parola chiave del progetto è “Contamination”: l’album non si limita, cioè, a seguire una linea stilistica costante, ma si lascia trasportare da tutte le ispirazioni musicali che contraddistinguono il mondo di Madh, dal Pop al Rap, dall’Hip Hop al Reggae, dalla Drum and Bass alla Dancehall. Un disco unico, dal respiro internazionale e unico nelle sue sonorità, che strizza l’occhio al mondo dei club.
“Non essendoci un unico genere di riferimento, l’album può essere definito incoerente, ma personalmente preferisco definirlo ‘coerente nella sua incoerenza’, perchè penso che la versatilità della mia personalità si rifletta nella composizione dei miei brani.” – così Madh racconta “Madhitation.
“Ogni traccia del disco ha un significato molto più profondo di quello che si percepisce ad un primo ascolto. Quando scrivo, desidero che il lettore si immedesimi nel testo e che lo interpreti collegandolo al proprio stato d’animo; per questo non entro mai troppo nel dettaglio e non mi soffermo sugli aspetti più concreti. Preferisco mantenere tutto a un livello più astratto e concettuale.”
L’album è stato anticipato dal singolo “River”, coinvolgente brano elettro-pop attualmente in rotazione radiofonica, e dallo street single “Gong” feat. The Strangers . È “Sayonara” , con cui ha conquistato pubblico e critica, invece, ad aprire la tracklist del nuovo disco e a chiuderla con un’inedita versione acustica.
Tracklist “Madhitation”
- Sayonara
- Boomerang
- Triangle
- Gong feat. The Strangers
- River
- Tree feat. Anna Tifu
- Eyes On You
- Powa-Faya
- Kyoto Mind feat. Train To Roots
- Vai
- She feat. ArpXP
- Madhitation feat. The Strangers & Lukra
- Sayonara (acoustic version)
Lascia un commento