Il tanto atteso video di The Weeknd, “Can’t Feel My Face” (https://itunes.apple.com/us/post/idsa.b768245e-3541-11e5-b8fd-c99c3ceb311f) è finalmente online, in esclusiva su Apple Music Connect. Come per “The Hills” (https://youtu.be/yzTuBuRdAyA, visualizzato oltre 93 milioni di volte), anche questo video è stato diretto da Grant Singer.
“Can’t Feel My Face”, prodotto con la collaborazione del leggendario autore Max Martin (tra le sue collaborazioni Taylor Swift, Katy Perry, Britney Spears), è ormai un successo mondiale. Ha debuttato nella Top 5 di oltre 33 paesi ed è stato eletto da importanti magazine e siti come USA Today e Radio.com come il miglior brano del 2015. In Italia è attualmente al #8 della classifica dei brani più suonati dalle radio (fonte: EarOne).
Un’altra prova della popolarità raggiunta questo brano arriva direttamente dal The Tonight Show di Jimmy Fallon dove l’altra sera, durante le Lip Sync Battle, Tom Cruise ha interpretato proprio “Can’t Feel My Face” (https://www.rollingstone.com/tv/news/watch-tom-cruise-channel-meat-loaf-the-weeknd-in-lip-sync-battle-20150728).
Il secondo album di The Weeknd non è ancora uscito ma l’artista multiplatino canadese può già vantare ben 4 singoli certificati platino negli USA.
“Beauty Behind The Madness”, uscirà in versione digitale e in tutti i negozi di dischi il 28 agosto, è uno dei più attesi album del 2015 ed ha debuttato al #1 nella classifica americana degli album solo con i preordini; oltre a “Can’t Feel My Face” contiene anche “The Hills” e “Other”, tutti certificati platino.
“Beauty Behind the Madness” è il secondo disco in studio del cantante ed è pubblicato a distanza di due anni dal precedente “Kiss Land”, datato 2013, che contiene i singoli “Kiss Land”, “Live For” e “Wanderlust”.
La scorsa settimana The Weeknd ha raggiunto la posizione #1 della prestigiosa Billboard Artist 100, l’indagine settimanale dedicata alla misurazione dell’attività dell’artista attraverso le classifiche più influenti di Billboard, tra cui Billboard Hot 100, Top Album, Social 50. La Billboard Artist 100 riunisce le vendite dell’album e dei singoli, l’airplay radiofonico, gli streaming e l’interazione dei fan sui social network, al fine di fornire ogni settimana una classifica multidimensionale della popolarità degli artisti. The Weeknd è il terzo artista nel 2015, unico uomo (gli altri sono state Taylor Swift e Maghan Trainor), a piazzare contemporaneamente due singoli nella Top 10 della Hot 100.
The Weeknd è anche l’autore di “Earned it”, contenuto nella colonna sonora del film “50 Sfumature di grigio”, che ha ottenuto ottimi risultati: Top10 di iTunes in America e Top5 in 52 paesi del mondo inclusa Gran Bretagna e Francia. Il video del brano, che è stato girato da Sam Taylor-Wood (regista del film campione d’incassi) e ha come protagonista Dakota Johnson (l’attrice principale della pellicola), è visibile su https://youtu.be/waU75jdUnYw, ed ha totalizzato oltre 133 milioni di views.
L’estate vedrà The Weeknd headliner dei più importanti Festival musicali tra cui il Lollapalooza, insieme ad artisti del calibro di Paul McCartney, Metallica and Florence + the Machine e il Billboard Hot 100 festival.
Lascia un commento