Un successo preannunciato per la 18ma edizione della Notte della Taranta, con circa 200 mila presenze, 50 mila in più rispetto all’edizione passata. A Melpignano (Lecce), grande attesa per Ligabue esibitosi assieme al batterista Tony Allen, il bassista dei Clash Paul Simonon e la violinista Anna Phoebe. A dirigere questa super band, Phil Manzanera, storico chitarrista dei Roxy Music, e portando sul palco quattro canzoni, “Ndo Ndo Ndo”, “Beddha ci dormi”, e “Certe Notti” e il “Muro del suono”, in versioni rivisitate.
Ad aprire la serata il Canzoniere Greganico Salentino insieme allo scrittore napoletano Erri De Luca, e poi l’Orchestra popolare.
Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in vacanza in Salento ha detto: “Sono qui a ricaricare le batterie, c’è bisogno che a eventi come questo diamo tutto il valore possibile. Io continuo a pensare che questa Italia ha un potenziale così eccezionalmente grande che dobbiamo trovare la maniera per farlo esplodere. E la Notte della Taranta è davvero una esplosione”.
Lascia un commento