Disponibile la versione fisica della colonna sonora di “True Detective – Music From The Hbo Series”, la serie televisiva acclamata da critica e pubblico, giunta alla sua seconda stagione.
Prodotto da Electromagnetic Recordings/Harvest Records, in collaborazione con HBO, l’album contiene 14 tracce tratte dalla 1° e dalla 2° stagione della serie ed è stato prodotto da T-Bone Burnett, vincitore di un Grammy Award per la colonna sonora di “Fratello, dove sei?” e di un premio BAFTA (e una nomination all’Oscar) per il suo contributo alla colonna sonora di “Ritorno a Cold Mountain”.
Olte brano “The Only Thing Worth Fighting For” di Lera Lynn, utilizzato per il teaser della seconda stagione e visto da oltre 20 milioni di fan, che è stato a lungo al il #1 della Viral Chart di Spotify, il disco contiene entrambe le sigle delle due stagioni tv, “Far From Any Road” di The Handsome Family (prima stagione) e “Nevermind”, scritta da Leonard Cohen e contenuta nel suo album del 2014 “Popular Problems”.
Questa la tracklist:
- “Nevermind” by Leonard Cohen
- “The Only Thing Worth Fighting For” by Lera Lynn
- “All the Gold in California” by Nick Cave and Warren Ellis
- “Lately” by Lera Lynn
- “What a Way To Go” by John Paul White
- “My Least Favorite Life” by Lera Lynn
- “Far From Any Road” by The Handsome Family
- “Risk” by Alexandra Savior
- “Sign of the Judgment” by Cassandra Wilson
- “Rocks and Gravel” by Bob Dylan
- “A Church in Ruins” by Lera Lynn
- “Intentional Injury” by Bonnie “Prince” Billy
- “It Only Takes One Shot” by Lera Lynn
- “The Angry River” by S.I. Istwa & Father John Misty
“True Detective” è stata creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, ed è concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha avuto come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson ed ha conquistato nove nomination e due riconoscimenti agli Emmy Awards.
Nella seconda stagione, ambientata invece in California ed attualmente in programmazione, è interpretata da Colin Farrell e Vince Vaughn.
Lascia un commento