A una settimana dall’uscita, l’attesissimo album del canadese The Weeknd, “Beauty Behind The Madness”, domina le più importanti classifiche mondiali, aggiudicandosi la posizione #1 sia della Billboard 200 Chart – risultando così il secondo debutto del 2015 – che della UK Chart.
E ancora, per la seconda volta nell’arco di un paio di mesi, è al vertice della prestigiosa Billboard Artist 100, l’indagine settimanale dedicata alla misurazione dell’attività dell’artista attraverso le classifiche più influenti di Billboard, tra cui Billboard Hot 100, Top Album, Social 50. La Billboard Artist 100 riunisce le vendite dell’album e dei singoli, l’airplay radiofonico, gli streaming e l’interazione dei fan sui social network, al fine di fornire ogni settimana una classifica multidimensionale della popolarità degli artisti.
The Weeknd, primo uomo in quasi sette anni, ha conquistato anche la posizione #2 e #3 della Hot 100, la classifica dei singoli più venduti in USA rispettivamente con “Can’t Feel My Face” e “The Hills”.
“Can’t Feel My Face” prodotto con la collaborazione del leggendario autore Max Martin (tra le sue collaborazioni Taylor Swift, Katy Perry, Britney Spears), è un successo mondiale. Ha debuttato nella Top 5 di oltre 33 paesi ed è stato eletto da importanti magazine e siti come USA Today e Radio.com come il miglior brano del 2015.
E’ stabile al #3 della UK Charts, mentre in Italia è certificato Disco d’Oro ed è al #3 dell’airplay radiofonico.
Lascia un commento