“20:05”, l’album di debutto di Benji & Fede, sale al n. 1 della classifica di vendita GfK di oggi dopo essere entrati al secondo posto la scorsa settimana.
Il duo nato su Facebook , da giugno ad oggi è cresciuto con una serie di appuntamenti e di successi che lo ha portato a raggiungere il primo posto della classifica, fatto inconsueto per una band al suo primo lavoro discografico che non è passata attraverso meccanismi televisivi o di talent e che non ha estrazione rap o hip hop.
Il gruppo è stato firmato da Warner Music a metà del 2014 e ha attraversato un intero anno di incubazione, tra ricerche e registrazioni fino a pubblicare quest’estate il loro primo singolo “Tutta d’un fiato”, il cui video ha oltre 1 milione e 700 mila visualizzazioni (https://youtu.be/NEMoAiUK448), ai primi di ottobre il secondo singolo “Lunedì”, con oltre 750 mila visualizzazioni (https://bit.ly/1QIMzNn), e poi il loro album d’esordio “20:05” il 9 ottobre.
Nel frattempo continuano con successo e uno strepitoso riscontro di pubblico gli incontri di Benji & Fede negli store delle principali città italiane dove stanno hanno incontrato migliaia di fan.
La richiesta è tale che sono stati aggiunti altri due appuntamenti: sabato 24 ottobre alla Casa Del disco di Varese (Piazza Podestà – h.16.00) e domenica 25 ottobre al Mediaworld di Vittuone- Milano (Centro Commerciale Il Destriero Via Piemonte– h.16.00).
Visi puliti e accattivanti, grande talento e un sound pop che si avvicina ai grandi artisti internazionali, sono gli ingredienti della formula vincente di Benji & Fede.
“20:05” è l’orario del loro primo messaggio su Facebook che ha fatto nascere la loro amicizia. Questi due ragazzi, infatti, si sono conosciuti online e rappresentano in pieno la generazione social network attraverso il quale hanno condiviso i loro lavori e creano uno stretto legame con i fan.
Lascia un commento