Nella semifinale di X Factor 2015, gli Urban Strangers, Giosada, Enrica e Davide Shorty hanno potuto esibirsi con i loro inediti, disponibili in vendita e on air.
“Runaway” è l’inedito degli Urban Strangers che saranno in gara alla finale di X Factor 9. Gli Urban Strangers sono il chiaro esempio di chi riesce a trarre il meglio dalle difficoltà di una realtà sociale difficile. Con la loro originalità e spontaneità di scrittura sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico fin dalle audizioni rendendo immediati tutti i loro brani, proprio come “Runaway”, che cattura al primo ascolto.
“Il Rimpianto di te” è l’inedito di Giosada, scritto da Giosada, Pacifico e Alberto Tafuri. La produzione artista è di Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo. Giosada, l’unico che presenta un inedito in italiano, ne “Il rimpianto di te” conferma quella verve rock che più lo caratterizza mantenendo però la sua identità di cantautore. Il brano, dalle sonorità elettroniche, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale lui è molto legato.
“I found You” , il singolo inedito di Enrica , la più giovane voce femminile ad aver conquistato la finale di X Factor 9, è un pezzo fresco ed immediato prodotto da Vernetti e scritto da Skin, caposquadra delle under donne e mentore di Enrica, che le ha regalato un pezzo cucito su misura per la sua voce, la sua personalità e il suo stile unico, mantenendo la scrittura internazionale della sua autrice. Durante il programma Enrica ha stupito giudici e pubblico con un percorso in continua crescita che, esibizione dopo esibizione, ha svelato i suoi molteplici lati dal più intimista al più grintoso.
“My soul trigger” è l’inedito di Davide Shorty ultimo finalista di X Factor 9. Il brano in inglese scritto da Davide Sciortino, Chanty e Luca Chiaravalli ha influenze black e anglosassoni, e rispecchia appieno l’anima soul di Davide espressa attraverso un’ innata dote vocale, potente e al contempo efficace nelle metriche rap.
Lascia un commento