Lukas Graham è un 27enne danese, poeta che scrive come un rapper, Lukas Graham è anche il nome della sua band.
Ma Lukas Graham è soprattutto un nome di cui sentirete molto parlare nelle settimane e nei mesi a venire, perché la hit “7 years” ha la rarissima capacità di esprimere la profondità dell’esperienza umana in un modo semplice e diretto, come poche volte succede nel mondo pop.
Lukas Graham vi farà ridere, vi farà piangere e vi farà riflettere sulla vita allo stesso tempo. I testi sono sempre al centro di tutto, mentre nella musica si fondono elementi soul e pop accompagnati da quella voce da soprano, che arriva dritta al cuore
“7 Years” è già doppio Platino in Danimarca, Triplo Platino in Svezia, Platino in Olanda e in Norvegia ed è destinato a diventare rapidamente un successo crossover mondiale.
Ha già accumulato 80 milioni di stream su Spotify, arrivando al Numero 28 della Global Chart e al Numero 10 della Global Viral Chart, entrando nei Top 50 delle classifiche Spotify locali di 13 nazioni, tra cui Danimarca,Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Svizzera e Germania.
Numero 2 nella classifica di iTunes tedesca e Numero 4 in quella Alternativa americana.
Ma Lukas Graham non è solo numeri. Nato a Christiania, la famosa comunità hippie di artisti nel centro di Copenhagen, Lukas Graham ha sviluppato un talento naturale per canzoni oneste e toccanti, come testimonia “7 Years”: uno sguardo al passato e al futuro dedicato a suo padre, morto all’età di 61 anni.
Il secondo album omonimo di Lukas Graham vedrà la pubblicazione in America e nella maggior parte dei territori al di fuori della Danimarca il 4 Marzo.
In patria, è quattro volte Platino, è restato al Numero Uno della classifica dei più venduti per 15 settimane consecutive e ha infranto il record dell’album con maggiori stream arrivando a ottenerne 839.000 nelle prime 24 ore di pubblicazione.
Lascia un commento