Vi presentiamo una clip e il backstage con Nicola Savino di Zootropolis, la nuova avventura d’animazione Disney, diretto da Byron Howard e Rich Moore e prodotto dal veterano dei Walt Disney Animation Studios Clark Spencer, il film è distribuito in oltre 650 copie da The Walt Disney Company Italia.
Clip – “Benjamin Clawhauser”
Benjamin Clawhauser è il ghepardo più simpatico del Dipartimento di Polizia di Zootropolis. Adora due cose: la pop-star Gazelle e le ciambelle. Lavora al front desk e accoglie tutti con un sorriso disponibile e una zampa amichevole… ricoperta di zucchero.
Il regista Rich Moore afferma: “Clawhauser è molto allegro. È la prima faccia che si incontra entrando al Dipartimento. È circondato da poliziotti grandi e forti, e non è il classico ghepardo snello e veloce: al contrario, adora i dolcetti. Ciambelle, caramelle, carboidrati… non smette mai di mangiare. L’idea di un ghepardo cicciottello ci sembrava davvero un bel contrasto”.
Clawhauser si è dimostrato molto complesso dal punto di vista visivo. “Quando si muove, ogni parte del suo corpo traballa”, afferma Dave Komorowski, responsabile dell’animazione tecnica e dei personaggi. “Per riuscire a portare a termine questo effetto, abbiamo dovuto creare dei nuovi sistemi per l’animazione dei muscoli e della pelle”.
Clawhauser non possiede il fisico slanciato di un vero ghepardo, ma conserva le celebri ‘lacrime’ dei suoi simili: si tratta di due bande nere che partono dal margine interno degli occhi e costeggiano i lati del muso fino a giungere ai lati esterni della bocca.
Backstage con Nicola Savino
Flash è il bradipo più veloce all’interno del DVM, il Dipartimento dei Veicoli Mammiferi. Secondo l’head of story Jim Reardon, il tempismo era fondamentale per la riuscita della scena in cui Flash aiuta Judy con il caso. “È la lunghezza a renderla spassosa”, afferma.
Nella versione italiana del film, la voce di Flash è del popolare conduttore televisivo e radiofonico Nicola Savino.
Lascia un commento