Dopo aver conquistato il primo premio nella categoria Critic’s Choice Awards nel 2015, assegnato al giovane talento musicale dell’anno da parte di una giuria composta da critici ed esperti musicali (vinto quest’anno da Jack Garratt), ieri sera, nel corso della cerimonia di consegna dei Brit Awards 2016, James Bay ha trionfato nella categoria Miglior Artista Maschile britannico.
Nel corso della serata, inoltre, il giovane cantautore inglese si è esibito per ben due volte sul palco della 02 Arena, dapprima accompagnando a sorpresa con la sua chitarra Justin Bieber in una versione acustica della hit “Love Yourself” e poi cantando dal vivo il suo tormentone “Hold Back The River“, certificato Disco di Platino in Italia e contenuto nell’album d’esordio “Chaos And The Calm“.
Lunedì 14 marzo James Bay sarà protagonista di una data già sold out all’Alcatraz di Milano e, con l’occasione, presenterà ai suoi fan il singolo “If You Ever Want To Be In Love”, disponibile per la programmazione radiofonica dal 4 marzo.
Il brano strizza l’occhio agli immaginari emotivi e melodici degli artisti amati da James, da Bruce Springsteen a Ryan Adams, con una preponderanza di chitarre e cori molto accattivanti. E’ una storia di nostalgia e ritorno a casa. Il video del brano, visibile su https://vevo.ly/rpjSO5, è stato diretto dalla regista Sophie Mueller e vede James Bay esibirsi in un piccolo locale, proprio come succedeva 18 mesi fa. Ora James è uno degli artisti più apprezzati che porta la sua musica in tutto il mondo.
Da qualche giorno sono state annunciate due nuove date italiane previste il 3 e il 4 giugno a Firenze e ad Ancona.
Lascia un commento