In radio in Italia dall’11 marzo il nuovo singolo “No” di Meghan Trainor, una delle uscite discografiche più attese del 2016.
Si tratta del primo brano estratto dall’attesissimo secondo album di Meghan Trainor, intitolato “Thank You” [Epic Records/SonyMusic], in uscita mondiale venerdì 13 maggio 2016. A partire da oggi, l’album è disponibile per il pre-order.
“No” mostra un lato inedito di Meghan Trainor, una delle cantautrici di maggior successo attualmente in circolazione, mette in luce la sua voce potente e al contempo dà prova delle sue capacità compositive. Con un piglio sicuro che richiama la vivacità dell’hip hop anni ‘90 e un ritornello energico e irrefrenabile, “No” è una canzone grintosa, divertente e contagiosa, destinata a far cantare tutti. Per questo brano Meghan ha lavorato con il produttore Ricky Reed [Jason Derulo, Pitbull, Twenty One Pilots], che insieme a lei è anche produttore esecutivo di “Thank You”.
Oltre alla vittoria ai Grammy 2016, ai quali si è aggiudicata il premio come “Best New Artist”, Meghan ha infranto record e cambiato il panorama della musica e della cultura pop. Ha iniziato il 2016 aggiudicandosi il premio “Favorite Album” ai People’s Choice Award con l’album d’esordio Title, certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America che lo scorso anno non solo ha debuttato al numero 1 nella classifica Top 200 di Billboard, ma è anche diventato il “primo album d’esordio numero 1 in classifica di un’artista femminile solista da cinque anni a questa parte”. Si è inoltre distinto come “Uno dei soli sette album ad aver venduto oltre un milione di copie nel 2015”. Title contiene quattro hit entrate nella Top 10 della Hot 100 di Billboard: “All About That Bass” (9 volte disco di platino), “Lips Are Movin” (4 volte disco di platino), “Dear Future Husband” (doppio platino) e “Like I’m Gonna Lose You” [featuring John Legend] (doppio platino). Inoltre è stato il quinto album più ascoltato in streaming nel 2015 a livello mondiale e attualmente è a quota 900 milioni di stream nel mondo. Meghan ha anche totalizzato oltre 2 miliardi di visualizzazioni su VEVO.
Lascia un commento