Da oggi venerdì 25 marzo in radio Luce che entra , il nuovo singolo di Lorenzo Fragola estratto dall’album Zero Gravity (Sony Music), il progetto discografico di Lorenzo uscito l’11 marzo ed entrato direttamente al primo posto della classifica Fimi/Gfk.
Dopo il grande successo di “Infinite volte” che ha conquistato oggi la certificazione di singolo ORO , Lorenzo Fragola presenta così il nuovo singolo “Luce che entra”: «La chiave del brano sono le strofe, frenetiche, sincopate che preparano un ritornello super aperto. La luce di cui parla il brano è riferita a un evento che stravolge e cambia la vita. La “luce che arriva e che scalda” rispecchia la voglia di vivere “che arriva e che sballa”».
“Luce che entra” (Testo: L. Fragola, E. Meta, D. Faini – Musica: E. Meta, D. Faini, V. Casagrande) è uno degli 11 inediti di “Zero Gravity”, un disco che rappresenta l’evoluzione dello stile di Lorenzo Fragola a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione e che ne conferma l’ecletticità. «L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere – racconta Lorenzo a proposito del suo nuovo lavoro discografico – Volevo che tutto fosse un’evoluzione. Ho passato notti insonni, ho sperimentato, creduto in ogni idea che mi passava per la testa. Oggi mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta. Credo di aver fatto un grande passo in avanti a livello testuale, non tanto per il contenuto, non sta a me giudicarlo, quanto per la totale libertà con cui ho scritto ogni parola».
Instore tour:
26/03/2016 C.C. Le Vigne, Castofilippo, Agrigento
02/04/2016 C.C. Porte Franche, Erbusco, Brescia
08/04/2016 Media World c/o C.C. Fiordaliso, Rozzano, Milano
09/04/2016 C.C. Casilino, Roma
10/04/2016 Mediaworld c/o C.C. Metropolis, Rende, Cosenza
15/04/2016 C.C. Tiare Shopping, Villesse, Gorizia
16/04/2016 Shopping Center Antegnate, Antegnate, Bergamo
24/04/2016 Centro Commerciale Auchan Cagliari, Santa Gilla, Cagliari
25/04/2016 Centro Commerciale Auchan Olbia, OT
Lascia un commento