A quasi quarant’anni dall’uscita del leggendario album “Slowhand” – certificato Triplo Platino dalla RIIA e in vetta a tutte le classifiche del mondo – Eric Clapton torna a collaborare con il produttore Glyn Johns (The Eagles, i Rolling Stones, Led Zeppelin e The Who) per il suo nuovo album, il ventitreesimo di studio, “I Still Do”, in uscita il prossimo 20 maggio.
Prenotando la propria copia del disco si riceverà istantaneamente il brano “Can’t let You Do It”.
“E stata un’eccezionale opportunità lavorare di nuovo con Glyn, ed è capitata proprio alle soglie del quarantesimo anniversario di “Slowhand”, ha dichiarato Eric Clapton.
L’album, che segue l’apprezzatissimo “Eric Clapton & Friends: The Breeze, An Appreciation of JJ Cale”, del 2014, è composto da 12 tracce originali, alcune scritte dallo stesso Clapton.
La cover dell’album – un’accuratissima illustrazione artigianale dello stesso Clapton – è il frutto del lavoro dello stimatissimo artista Sir Peter Blake, conosciuto ai più per la famosissima copertina dei The Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, ma anche di quella di “Do They Know It’s Christmas?” della Band Aid, “Stanley Road” di Paul Weller o “Face Dances” dei The Who.
La sua firma è riconoscibile sull’angolo in basso a destra della copertina di “I Still Do”.
Questa la tracklist di “I Still Do”:
- Alabama Woman Blues Can’t Let You Do It
- I Will Be There
- Spiral
- Catch The Blues
- Cypress Grove
- Little Man, You’ve Had a Busy Day
- Stones In My Passway
- I Dreamed I Saw St. Augustine
- I’ll Be Alright
- Somebody’s Knockin’
- I’ll Be Seeing You
Lascia un commento