Durante l’inaugurazione ufficiale della mostra dedicata al DC Universe, in quel di Hollywood, la Warner ha ufficialmente confermato l’identità del Robin apparso nel recente “Batman V Superman: Dawn of Justice”, ponendo fine a tutte le speculazioni sorte in rete.
Il costume che Ben Affleck, nei panni di un corpulento Bruce Wayne, osserva intensamente nella Bat-Caverna, appartiene ufficialmente a Jason Todd, il Robin brutalmente ucciso da Joker nel celeberrimo fumetto “Morte in Famiglia”, pubblicato nel lontano 27 aprile 1985. Ecco cosa afferma la guida passando davanti al costume esposto nell’area della mostra dedicata agli eroi DC:
“Questa è stata una delle grandi sorprese di Batman v Superman. Il costume di Robin di Jason Todd. Sul davanti c’è scritto con una bomboletta spray “Ha Ha. The Joke’s on you Batman”. E chi di voi conosce la storia sa benissimo cosa è successo a questo Robin. Fan dei fumetti, unitevi!”
Jason Todd è stato poi resuscitato ed ha indossato i panni di un vigilante che non ha paura di uccidere, chiamatao Red Hood. Ovviamente non è detto che questa storyline venga riportata sul grande schermo, ma sono ulteriori indizi sul rapporto che lega il Cavaliere Oscuro al villain interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, che ricordiamo uscirà nelle sale il 18 agosto 2016.
Lascia un commento