In un’intervista rilasciata a USA Today, il regista di Cars 3, Brian Fee, ha voluto rivelare i primi dettagli sul nuovo attesissimo film d’animazione targato Disney Pixar. La pellicola, in uscita nelle sale americane il 16 giugno 2017, sarà ancora una volta incentrata sulle vicende di Saetta McQueen ma quest’ultima avrà bisogno di aiuto per continuare a far parte del mondo delle corse, sempre più tecnologico.
La new entry del film sarà la brillante e gialla Cruz Ramirez, una giovane auto da corsa ispanica che fungerà da allenatrice per Saetta. Le prime immagini del film sono dei concept che raffigurano proprio Saetta e Cruz durante un allenamento sulla spiaggia, in preparazione al Florida 500 (lo stesso tipo di corsa della Daytona 500):
Ecco le dichiarazioni del regista: “Cruz Ramirez sta cercando di capire come questo vecchio lupo possa imparare nuovi trucchi. Pensate a che punto della sua carriera si troverebbe oggi nel mondo reale. McQueen non è vecchio, ma è senza dubbio uno dei veicoli più anziani del circuito quando arrivano le nuove leve. La gente inizia a farsi delle domande e si parla della possibilità che si ritiri. Jackson Storm è il volto di questi nuovi arrivari sulla scena. E McQueen si trova in una posizione nella quale la sua intera generazione viene superata. Ma è troppo presto per lasciare la corsa…”.
Nel film rivedremo prsonaggi storici come Mater, Sally e Ramone.
Lascia un commento