Sono iniziate oggi a Termini Imerese (Palermo) le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone L’ora legale. Prodotto da Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film, sarà girato per 8 settimane a Termini Imerese, comune alla porte di Palermo.
Salvo Ficarra e Valentino Picone sono autori del soggetto e della sceneggiatura insieme a Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini . Protagonisti insieme a loro saranno Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca.
Con loro ci saranno anche Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno. La data di uscita della pellicola, al momento, è prevista per il prossimo 19 gennaio 2017.
Salvo Ficarra e Valentino Picone nascono artisticamente nel 1993 quando, insieme all’amico Salvatore Borrello fondano il trio dei Chiamata Urbana Urgente. Siciliani, portano in giro la loro sicilianità: i personaggi che interpretano sono spesso ispirati a fatti e persone che esistono veramente. Soltanto nel 1998, rimasto un duo, diventano Ficarra & Picone. Nel 1999 hanno preso parte a Gnu, Rai Tre, di Bruno Voglino.
L’ultima pellicola del duo comico siciliano risale all’estate del 2014 con Andiamo a quel paese, sempre prodotto da Medusa Film e Trump Limited, e che li ha visti impegnati sempre nel doppio ruolo di registi e attori protagonisti.
Lascia un commento