Universal Pictures ha diffuso, in data odierna, cinque “first look” di Ghost in the Shell, il nuovo film di Rupert Sanders tratto dal celebre manga giapponese. La pellicola uscirà nel 2017 ed avrà nel cast nomi del calibro di Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk e il premio Oscar® Juliette Binoche.
Il film, tratto dalla famosa omonima serie di fumetti giapponesi Kodansha Comics, scritta e illustrata da Masamune Shirow, è prodotta da Avi Arad (“THE AMAZING SPIDER-MAN 1 & 2,” “IRON MAN”), Ari Arad (“GHOST RIDER: SPIRIT OF VENGEANCE”) e Steven Paul (“GHOST RIDER: SPIRIT OF VENGEANCE”). Lo studio di animazione Production I.G Michael Costigan (“PROMETHEUS”) di Tetsu Fujimura (“TEKKEN”) e Mitsuhisa Ishikawa, che ha prodotto il film e la serie tv giapponese “GHOST IN THE SHELL”, insieme a Jeffrey Silver (“EDGE OF TOMORROW,” “300”) ne sono i produttori esecutivi.
Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.
“Siamo felicissimi di essere a Wellington per filmare ‘GHOST IN THE SHELL’”, hanno dichiarato i produttori Avi Arad, Ari Arad, Michael Costigan e Jeffrey Silver. “La città vanta studi di produzione allo stato dell’arte e un ricco paesaggio urbano che la rendono l’ambientazione ideale per un film d’azione di fantascienza. Gli operatori della troupe neozelandese che lavorano sul film sono di primissima qualità e il fatto di lavorare con Sir Richard Taylor e la squadra del Weta Workshop è di grande ispirazione a tutti i livelli. I neozelandesi si sono rivelati degli ottimi partner nell’assisterci a portare questa storia e i suoi amati personaggi al pubblico di tutto il mondo e siamo loro grati per la lunga ospitalità offertaci”.
La Paramount Pictures e la DreamWorks Pictures hanno siglato un accordo di marketing con la New Zealand Film Commission (NZFC), Tourism New Zealand (TNZ), la Callaghan Innovation ed il Ministero delle Innovazioni Commerciali e del Lavoro (Ministry of Business Innovation and Employment – MBIE) che riconosce gli importanti benefici economici, culturali e di sviluppo industriale che la produzione apporterà alla Nuova Zelanda.
Lascia un commento