Antonio Albanese torna alla regia con “La casa“, dopo i tanti successi cinematografici degli ultimi anni, tra cui “L’abbiamo fatta grossa“, a fianco di Carlo Verdone, ma anche i bellissimi “Tutto tutto niente niente” e “Qualunquemente“.
L’ultima volta che Antonio ha diretto un film risale al 2002, con “Il nostro matrimonio è in crisi“, un bel successo, come certamente un grande successo avrà la sua creazione attualmente in corso d’opera.
In questi giorni le riprese del nuovo film, che pare possa essere pronto per metà novembre, si tengono a Sperlonga. Il film è stato scritto assieme a Andrea Salerno e Stefano Bises, con la collaborazione di Marco D’Ambrosio. Prodotto da Fandango con Rai Cinema, verrà distribuito da 01 Distribution.
Albanese ha dichiarato di aver creato una storia cercando di raccontare questioni estremamente complesse in maniera paradossale. L’idea di partenza è “se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto”, e sta alla base dell’intera vicenda che si snoda tra due punti focali: Milano e il Senegal. Il tutto si svolge in un costante equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.
Lascia un commento