Conosciuto come Sin Hijos, il film di Ariel Winograd arriva in Italia dopo un eccezionale successo in Argentina e non solo. Nel nostro Paese il titolo è stato tradotto con Se permetti non parlarmi di bambini, ed è distribuito da Microcinema con la collaborazione di Minerva Pictures. Nel cast la famosissima Maribel Verdu’ , per intendersi la Luisa Cortés del “Anche tua madre”- “Y tu mama tambien”, diretta da Alfonso Cuaron.
Al fianco di Maribel, l’altro interprete principale nel Sin Hijos è l’altrettanto famoso Diego Peretti. Sono attori che magari in Italia sono meno noti, ma considerate che ad esempio Diego in Argentina è ritenuto uno dei migliori interpreti cinematografici.
I due interpretano il ruolo di una coppia, Vicky e Gabriel, che si incontrano nuovamente dopo tanto tempo e dal piccolo flirt ormai perso nella memoria ripartono insieme per una intensa storia d’amore. Gabriel scopre però che la ragazza è del tutto contraria alla presenza di un figlio nella coppia e quindi le nasconde di aver avuto una figlia da una precedente relazione.
Peraltro, Gabriel dopo la sua separazione si è dedicato anima e corpo alla piccola Sofia, senza avere nuove storie. Ora però è troppo innamorato di Vicky e non vuole rinunciarvi anche se, al tempo stesso, proprio per continuare questa bellissima storia appena incominciata non vuole farle sapere di avere una figlia, e comincia così a vivere tra bugie e sotterfugi.
L’intero racconto è condito dalla sapiente mano del regista che rende la trama allegra, simpatica, piacevole, ma anche pronta a ogni riflessione in tema di genitori, figli, coppia, ecc.
Lascia un commento