Negli ultimi anni il cinema italiano sta fortunatamente vivendo il suo ennesimo risorgimento grazie a registi e attori noti e non che grazie a idee geniali o interpretazioni magistrali stanno riportando in auge la settima arte realizzata nel bel paese.
Indubbiamente il 2016 è stato segnato dalla pubblicazione del film nato dal genio di Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot,che, con un budget di produzione molto modesto, è riuscito a restare in cima alle classifiche per tantissime settimane, e raccogliere oltre sette David di Donatello e tantissimi altri premi in giro per l’Italia e l’Europa. La cosa ancor più strana è che, a distanza di quasi un anno, del film se ne parla ancora e la gente sembra volerne sempre di più e alcune persone, come il sottoscritto, hanno visto più volte il film al cinema e acquistato immediatamente l’edizione in dvd o bluray.
Alcuni giorni fa abbiamo appreso, attraverso la pagina Facebook di Tannen Records, l’imminente rilascio della colonna sonora del film in vinile, disponibile in due edizioni differenti, una con il vinile di colore giallo (limitata ai primi duecento pezzi), l’altra con vinile di colore nero per i 300 restanti. Inutile dirvi che l’abbiamo acquistata. Ecco qualche fotografia…
Il vinile si presenta con un packaging dai materiali e dalle immagini di altissima qualità. Immancabile sul retro, ovviamente, la tracklist dei due dischi che racchiude tutti i brani visti nella precedente edizione della colonna sonora (rilasciata su cd in digitale) con alcune esclusive di spessore come la versione di Un’emozione da poco cantata dallo Zingaro (Luca Marinelli), un brano che ascolterete più e più volte.
All’interno della confezione troverete due sleeve, ognuno contenente uno diverso vinile e raffigurante i diversi protagonisti del film.
Stesso discorso riguarda i vinili che mostrano il volto dello Zingaro e di Enzo Ceccotti, il supereroe con le scarpe di camoscio.
Tirando le somme siamo di fronte a un pezzo da collezione per gli amanti del vinile e del film Lo Chiamavano Jeeg Robot. Vista l’assenza di altro merchandising dedicato al film, la colonna sonora di Tennen Record è praticamente un acquisto obbligato per tutti i fan del film di Gabriele Mainetti visto anche il costo decisamente contenuto per un vinile.
Lascia un commento