Questo è il terzo weekend in cui nelle sale possiamo trovare il film uscito il 1 gennaio, ma può bastare un bilancio dei due precedenti fine settimana per capire la portata del successo ottenuto dall’ormai inarrestabile comico, attore e regista.
Il successo economico è ormai assodato, ma come spesso Alessandro ci ha ricordato in alcuni sue interviste non è tutto, anche se 7 milioni di euro in meno di 10 giorni…
Il feeling a dir poco incredibile di Siani in questo momento è comunque con lo sport…Innanzitutto Siani porta lunedì 16 gennaio al Teatro San Carlo di Napoli un certo Diego Armando Maradona, per uno spettacolo in ricordo del trentennale del primo scudetto del Napoli. Inutile dire che la città partenopea ha risposto come sempre alla grande ed è tutto esaurito da giorni…
Ma se torniamo a Mister Felicità possiamo soffermarci un pò sulla questione pattinaggio…Nel film ad un certo punto Siani entra in modo truffaldino come coach, come motivatore, e si trova innanzi una campionessa del pattinaggio, Arianna Croft, interpretata nel film da Elena Lucci, la splendida e brillante attrice che tutti ricorderanno in Don MATTEO 6 e 9, nel Commissario Rex, in Distretto di Polizia, in Un medico in famiglia 7, ma anche al cinema, diretta dal grande Massimiliano Bruno, in Viva l’Italia, con Michele Placido, Alessandro Gassmann, ecc.
Elena è bravissima, ma per le scene pericolose di pattinaggio Siani ha inserito Valentina Marchei, pluricampionessa italiana di pattinaggio, anche con piazzamenti olimpici di primo livello. Al suo fianco il suo vero coach, e cioè Corrado Giordani, un ballerino fantastico che a un certo punto si è tramutato in un altrettanto meraviglioso coreografo, e non solo per il ballo in generale ma soprattutto per il pattinaggio. Basti pensare alla sua collaborazione alle Olimpiadi di Sochi. Da non dimenticare poi la sua partecipazione a Pechino Express 3, del 2014 a fianco della divina Alessandra Celentano di Amici.
Lascia un commento