E’ stata svelata la locandina italiana del film Lawless, titolo sul proibizionismo anni ‘20 che Koch Media porta in sala il prossimo 29 novembre.
Ecco alcune informazioni sul film.
LAWLESS
Proibizionismo, violenza e corruzione: ambientato nella Virginia dei primi anni ‘30, Lawless è un gangster western mozzafiato dal cast stellare, con attori come Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman e Shia LaBeouf e Jessica Chastain, vincitrice del primo Gucci Award for Woman in Cinema. Presentato all’ultimo festival di Cannes dove ha riscosso un grande successo di critica, Lawless è firmato dal regista John Hillcoat mentre la sceneggiatura è a cura dalla rock star Nick Cave.
Trama
I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.
Relase italiana: 29 novembre 2012
Genere: gangster / western
Regia: John Hillcoat (The road, La proposta)
Cast:
Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Warrior, Inception),
Shia LaBeouf (Transformers, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo),
Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro, Leon, Harry Potter e il calice di fuoco, La talpa)
Guy Pearce (Prometheus, Memento)
Jessica Chastain: (The Tree of Life, The Help)
Mia Wasikowska: (Jane Eyre, Alice in Wonderland)
Durata: 120’
Lascia un commento