Il nuovo singolo dei Depeche Mode, dal titolo Where’s the Revolution è da oggi disponibile in Radio e in Digitale, mentre l’album di cui fa parte, Spirit, è disponibile in pre-order e uscirà in tutto il mondo il 17 marzo per Columbia Records.
Where’s the Revolution/Come on people you’re letting me down (Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo), da oggi la potete quindi ascoltare in radio o in digitale, con la splendida voce di Dave Gahan.
Potete andare direttamente su open.spotify.com e gustarvela da lì.
Di questo singolo, il gruppo musicale ci aveva offerto un assaggio nel corso della conferenza stampa tenutasi a Milano lo scorso autunno. Ora questo brano segna il ritorno dei pionieri dell’elettronica dopo 4 anni di silenzio discografico. Il singolo anticipa Spirit, il nuovo album , che uscirà in versione standard (fisica e digitale) con 12 brani. Verrà comunque pubblicata anche una edizione deluxe in doppio Cd, contenente uno speciale booklet di 28 pagine di foto e artwork esclusivi, piū 5 remix realizzati da Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala, chiamati Jungle Spirit Mixes.
Spirit uscirà anche in versione doppio vinile 180 g, contenente l’album standard su 3 facciate più una speciale serigrafia di Spirit stampata sulla quarta facciata. L’artwork e le fotografie che accompagnanno l’album sono state realizzate da Anton Corbijn, noto filmaker e collaboratore della band.
L’album, che rappresenta la prima collaborazione con James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence& The Machine, Arctic Monkeys), è il seguito di Delta Machine, fortunatissimo album del 2013, che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi.
Spirit ha già ottenuto recensioni entusiastiche e Q Magazine lo ha definto ‘l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte’.
Dave Gahan parlando del nuovo album ha dichiarato:”Siamo estremamente orgogliosi di Spirit e non vediamo l’ora di farlo sentire a tutti. Con James Ford e il resto del team di produzione abbiamo realizzato un album che trovo davvero potente, tanto a livello di sound quanto a livello di messaggio’.
Il gruppo presenterà il nuovo album con un tour mondiale che sarà di sicuro successo per i fan nuovi e quelli ormai super-affezionati da tempo.
Nel corso della prima parte del Global Spirit Tour, i cui biglietti sono già in vendita, la band si esibirà in 34 concerti in 21 paesi europei, iniziando il 5 maggio a Stoccolma per proseguire negli stadi europei prima di arrivare in Nord America e Sud America dopo l’estate. Per il calendario europeo e ricevere aggiornamenti potete visitare il sito della band.
Ma vediamo la tracklist dell’album.
STANDARD
- Going Backwards
- Where’s the Revolution
- The Worst Crime
- Scum
- You move
- Cover Me
- Eternal
- Poison Heart
- So much love
- Poorman
- No more (This is the Last Time)
- Fail
DELUXE
Disc 1
- Going Backwards
- Where’s the Revolution
- The Worst Crime
- Scum
- You Move
- Cover Me
- Eternal
- Poison Heart
- So Mucn Live
- Poorman
- No more (This is the Last Time)
- Fail
Disc 2 -Jungle Spirit Mixes
- Cover me (Alt Out)
- Scun (Frenetic Mix)
- Poison Heart (Tripped Mix)
- Fail (Cinematic Cult)
- So Much Love (Machine Mix)
La band con oltre 100 milioni di dischi venduti e un totale di 30 milioni di spettatori presenti ai loro concerti in tutto il mondo è uno dei gruppi piū importanti del panorama musicale. Formatisi nel 1981, i Depeche Mode sono compoati da Dae Gahan, Martin Gore e Andy ‘Fletch’ Fletcher, e continuano a ottenere consensi di pubblico e di critica a livello mondiale, sia per i dischi che per le performance dal vivo, oltre ad essere indicati da numerosissimi altri artisti come innovatori e fonte di ispirazione coi loro 13 album con cui peraltro sono entrati nelle top 10 di oltre 29 paesi, tra cui USA e Regno Unito.
Il loro album Delta Machine, del 2013, ha debuttato al numero 1 in 12 Paesi ed è stato seguito da un tour mondiale cbe ha totalizzato oltre 2, 5 milioni di settatori. Nell’autunno 2016 è uscita per Sony Music Entertainment Video Singles Collection, una antologia di 3 DVD contenente oltre quattro videoclip del geuppo.Spirit, il loro 14′ album, e il Global Spirit Tour sono destinati a consolidare la lunga storia musicale e di successo del gruppo.
Lascia un commento