Paola Turci torna a Sanremo con il brano Fatti Bella per Te, contenuto nell’album dal titolo Il secondo cuore, che uscirà il 31 marzo in tutti i negozi musicali.
Paola sarà il 9 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 22 maggio all’Auditorium La Verdi Fondazione Cariplo di Milano.
Ma vediamo i successi di Paola Turci: 3 premi della critica, 9 partecipazioni a Sanremo in gara, una vittoria nel 1989 con il brano ‘Bambini’, molti riconoscimenti e un disco d’Oro e di Platino, unitamente a centinaia di concerti in tutta Italia.
Il grande ritorno della Turci sul palco dell’Ariston con il brano Fatti bella per te, scritto assieme a Giulia Anania, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta, è prodotto da Luca Chiaravalli, che dirigerà l’orchestra della RAI.
Nella serata di giovedì 9 febbraio, dedicata alle cover dei grandi successi della canzone italiana, Paola proporrà la sua versione di Un emozione da poco, presentata nel 1978 da Anna Oxa per la sua prima esibizione a Sanremo.
Durante il Festival verrà messo in vendita un vinile 45 giri a tiratura limitata con copie numerate contenente il brano Fatti bella per te, e la cover Un’emozione da poco.
Il singolo di Paola Turci presentato a Sanremo anticipa la pubblicazione del suo nuovo album di inediti Il Secondo Cuore, in uscita il 31 marzo 2017, e il Tour 2017, con gli eventi di Roma e Milano prima indicati.
I biglietti sono disponibili già dal febbraio facendo riferimento al circuito ufficiale Ticketone.
Grinta/talento/ determinazione, sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei 30 anni della sua brillante carriera, che si è evoluta seguendo diverse fasi artistiche corrispondenti ciascuna a una continua ricerca personale.
Paola torna al Festival dopo aver riscontrato notevoli successi di critica e pubblico con l’album antologico Io sono, che ba debuttato nel 2015 nel top 10 della classifica di vendita, e dello spettacolo teatrale Mi amerò lo stesso, ispirato alla sua autobiografia, che ha debuttato a Milano nel settembre scorso.
Lascia un commento