Giovedì sera Mika sarà ospite del Festival di Sanremo, presentando alcuni suoi grandi successi ma anche un omaggio a George Michael, con una performance di Jesus To a Child.
Reduce dal successo televisivo del varietà Stasera CasaMika, andato in onda su Rai Due, il cantante sarà il superospite della terza serata del Festival.
Ma sentiamo direttamente le parole di Mika che ha innanzitutto dichiarato di essere “molto contento di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo? “.
L’esibizione di Mika sarà live, accompagnato dall’Orchestra del Festival, assieme al coro Troubar Clair e ai musicisti aggiunti Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani, Fabio Zacco.
Il 10 febbraio esce poi, su DVD e Bluray, MIKA LOVE PARIS. Si tratta di uno straordinario concerto tenuto a Parigi e ripreso in alta defjnizione. Uno spettacolo eclettico, vivace ed emozionante nel quale si spazia dalle sue hit più famose sino ad alcuni classici dei chansonnier francesi. In sostanza è una vera e propria lettera d’amore dedicata dal cantante alla città in cui è cresciuto.
Mika non na bisogno di presentazioni. Peraltro ha ampiamente dimostrato di aver raggiunto una maturazione artistica eccezionale con una spinta stupenda verso una dimensione introspettiva e creativa straordinaria. Mika ha ricevuto premi e riconoscimenti non finire, basti dire che ha venduto oltre 10 miliini di dischi, aggiudicandosi dischi d’Oro e di Platino in oltre 32 Paesi.
Lascia un commento