Serata esplosiva ieri sera a Sanremo, con la città dei fiori che ha ospitato al Teatro Ariston innanzitutto la battaglia finale dei giovani, cioè le Nuove Proposte, e, per concludere, eliminazioni vip della canzone…
Ma partiamo dai giovani, tra Maldestro, Lele e company….tra le nuove proposte vince Lele, secondo Maldestro, terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo La Macchia.
Nei vip va però detto ancor prima di parlare di ieri sera, che gli eliminati di giovedì, come ad esempio la bellissima Luzi e il mitico rapper Raige, in coppia al Festival, stanno facendo manbassa di visualizzazioni via web e di ascolti in radio, con cifre da paura…..Allora è forse lecito dire veramente cne Sanremo è Sanremo ma magari se si esce prima si vende di più?…ai posteri l’ardua sentenza, comunque il duetto sta andando alla grande…
Ma torniamo a ieri sera. Giovani a parte, tra i big escono nomi altisonanti. Innanzitutto Giusy Ferreri, ma effettivamente quest’anno non era al suo massimo ma a lei si aggiungono Ron, che magari poteva brillare di più…ma esce anche Al Bano, cne non mi sembrava così male,….Poi però è uscito anche Gigi D’Alessio, che aveva presentato una gran bella canzone in gara e aveva offerto una ottima interpretazione anche la sera delle cover….
Nella serata sul palco abbiamo visto anche la splendida Antonella Clerici, che forse sarebbe stata più adatta a presentare il Festival a fianco di Carlo Conti, senza nulla togliere alla fanatastica Maria, che però necessita di restare l’unica mattatrice dei propri programmi.
Ma chiacchiere a parte, si è vista una Virginia Raffaele in gran forma, comicità di grande livello ma bellezza e fisicità non inferiore a certe modelle comparse sul palco dell’Ariston…
Stasera ci sarà Zucchero, come mega-ospite, nonchè il fantastico Alvaro Soler, ma segnatevi…anche Rag’n’Bone Man…
In platea ieri sera abbiamo visto pure Beppe Vessicchio, a fianco, ma non per motivi sentmentali, di Alba Parietti. Ma torniamo al palco direttamente…
Certo che uno come Giorgio Moroder, spopola….e quando si parla di fuga di cervelli…per favore pensate anche un pochino a lui…anche se qui si deve parlare di fuga di geni …
Poi il mitico Robin Schulz, che riesce a sconvolgere l’Ariston…
Dei cantanti big eliminati abbiamo già detto, mentre di quelli ancora in gara possiamo di certo dire che le interpretazioni della Mannoia e di Masini fanno ipotizzare piazzamenti di prim’ordine ….però occorre dire come cantanti come Bianca Atzei, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Elodie, ma anche Fabrizio Moro, partiti tutti un pò in sordina nelle prime due serate, ieri sera sembravano ultra-energizzati…quindi chissà, e pure Alessio Bernabei non male…
Lodovica Comello, oltre a essere bellissima è decollata alla grande anvhe lei, e potrebbe salire molto in alto…..Quindi inutile dirlo, stasera tutto diviene possibile.
Anche Meta, peraltro, solenne vincitore delle cover, e Paola Turci, arrivata dopo di lui, presentano canzoni molto belle…
Attenti però anche a Chiara, Clementino, Samuel, Bravi…
Certo che Rocco Tanica, penso potrebbe vincere Sanremo a furor di popolo, davvero bravissimo…anche senza cantare.
Lascia un commento