Il nuovo tour mondiale di Sting 57th & 9th World Tour, con gli speciali guest The Last Bandoleros e Joe Summer, sta avendo un successo travolgente.
Partito da Vancouver la settimana scorsa, lo spettacolo rock con una band di 3 elementi farà tappa in 24 cittå del Nord America prima di approdare in Europa il 21 marzo. Per la prima fase europea, Sting si esibirà al Fabrique di Milano il 23 marzo, ma è già tutto esaurito….I fan di Sting possono però stare contenti, in quanto la prossima estate il cantante tornerà in Italia per due concerti:
25 luglio Cividale del Friuli – Mittelfest (Parco della Lesa)
28 luglio Mantova – Arte&Musica (Piazza Sordello)
I biglietti li trovate in vendita su TicketOne.it a partire da domani venerdì 17 febbraio, dalle ore 12.
Sono state aggiunte anche date in America Centrale, America del Sud, Singapore, Honk Kong, Tokyo, Osaka, e verranno aggiunte altre date estive in alcuni festival europei.
Il calendario completo lo potete comunque trovare su www.sting.com.
Durante il tour, il cantante sarà accompagnato da una band composta ds 3 elementi, comprendente il suo chitarrista ‘di fiducia’, Dominic Miller, Josh Freese, alla batteria, Ruful Miller, alla chitarra.
Il dodicesimo album che Sting porta in tour rappresenta il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso con etichetta ASM&Interscope Records.
Il disco contiene 10 brani ed è il vero e proprio simbolo della varietà dello stile musicale di Sting, sia sul piano melodico che su quello di scrittura, e questo a partire dal primo singolo in stile rock dal titolo I Can’t Stop Thinking About You, per giungere poi alla vera e propria ‘ferocia’ di Petrol Head, passando per l’inno 50,000.
L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum, ed è stato registrato in poche settimane insieme ai collaboratori storici del cantante, ovvero Dominic Miller, chitarra, Vinnie Colaiuta, batteria, il batterista Josh Freese (Nina Inch Nails, Guns n’Roses), il chitarrista Lyle Workmann e la band Tex-Mex di San Antonio The Last Bandoleros (backing vocals).
Il tour è organizzato da Live Natiin Global Touring, prodotto da Cherrytree Management e RZO Entertainment.
Sting è compositore, cantante, attore autore, attivista impegnato in vari ambiti sociali, ed è nato a Newcastle, Inghilterra. Nel 1977 si è trasferito a Londra, dove ha formato i Police, insieme a Stewart Copeland e a Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy e 2 Brits, e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.
Come solista Sting ha ricevuto 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004.
È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors, uno dei riconoscimenti più prestigiosi negli Stati Uniti.
Nel corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (tra quelli pubblicati con i Police e quelli da solista).
Sting è famoso anche per il suo supporto ad organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid.
Insieme alla moglie, Trudie Styler, ha donato la Rainforest Fund nel 1989, per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che le popolano. Insieme, hanno tenuto 17 concerti benefici per sensibilizzare e raccogliere fondi per le risorse a rischio del nostro pianeta. Il prossimo evento avrà luogo il 14 dicembre a Carnegie Hall.
Dalla sua nascita la Rainforest Fund è cresciuta fondando una rete di organizzazioni interconnesse che operano in oltre 20 Paesi di tre diversi continenti.
Ricordiamo, concludendo, le tre date italiane dei concerti di Sting:
23 maggio – Milano – Fabrique (sold out)
Performance Internazionali-con special guest Joe Summer:
25 luglio – Cividale del Friuli – Mittelfest (Parco della Lesa)
28 luglio Mantova – Arte&Musica (Piazza Sordello)
Lascia un commento