La neonata rassegna rock di Firenze si arricchisce del grande nome di fama mondiale Eddie Vedder che, per la prima volta in Italia, si esibirà sul palco della Visarno Arena il prossimo 24 giugno, dove peraltro si terrà la manifestazione di cui stiamo parlando.
Frontman del Pearl Jam del 1990, Eddie Vedder come solista ha pubblicato la favolosa colonna sonora del film Into The Wild, nel 2007. Ha poi vinto un Golden Globe per Guaranteed, nel 2011, mentre l’anno dopo, per il suo Ukulele Songs, ha ricevuto la nomination per Best Folk Album al Grammy Awards.
Prima di Vedder saliranno sul palco del Firenze Rocks The Cranberries e Glen Hansard.
The Cranberries (Dolores O’Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawlor), saranno in quel periodo in tour in Europa, con una scaletta che ripercorrerà i principali brani della loro carriera, oltre a del nuovo materiale cui stanno lavorando ora.
Glen Hansard è un artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Sweel Season. È inoltre noto per la sua carriera come attore, avendo recitato , tra l’altro, nel film premiato al BAFTA The Comminents e come protagonista nel film Once.
I biglietti per il concerto di Eddie, con special guest The Cranberries e Glen Hansard, saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 23 febbraio fino alla stessa ora del giorno seguente tramite l’Appl. Ufficiale di Firenze Rocks.
La vendita generale partirà alle ore 11 del 24 febbraio tramite ticketone.it.
Firenze Rocks, iniziativa che si svolge nell’ambito dell’Estate fiorentina, promossa dal Comune di Firenze, vedrà sul palco oltre a Vedder due importanti nomi del panorama rock internazionale: il 23 giugno, primo giorno della rassegna, saliranno sul palco gli Aerosmith, con il loro Aero-Vederci Baby e i Placebo, mentre il 25 sarà la volta dei System of A Down e dei Prophets of Rage.
Stiamo parlando di grandissimi nomi che hanno scelto Firenze Rocks come tappa italiana dei loro tour europei…
Lascia un commento