Inizieranno a Casal di Principe le riprese del film tratto dall’omonimo libro edito da Minimum Fax e scritto da Amedeo Letizia insieme alla giornalista Paola Zanuttini. Il film, della Cinemusa srl con RAI Cinema, è prodotto da Mariella Li Sacchi e Amedeo Letizia. Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno tra Casal di Principe, San Cipriano D’Aversa, Villa di Briano, Castel Volturno, Casapesenna, Roma, Barcellona.
I protagonisti di questa storia saranno Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo.
Il film narra la vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito nel 1989 in circostanze misteriose e mai più ritornato a casa.
È una storia di ragazzi che affrontano una realtà molto più grande di loro, un racconto sospeso tra il bene e il male, denso di risvolti sociali e di denuncia, ma, al tempo stesso, una storia universale piena di amore e di umanità.
Dopo la scomparsa di Paolo, Amedeo Letizia ha vissuto in una strana situazione emotiva, pur trovando la forza di intraprendere prima la carriera di attore, e a tal proposito lo possiamo ricordare nella fiction I ragazzi del muretto, e, in seguito, quella di produttore cinematografico.
Sabato 4 marzo dalle ore 14 alle ore 15 a Casal di Principe si terrà un incontro stampa alla presenza del regista e degli attori, che vedrà anche la partecipazione delle istituzioni dei comuni limitrofi coinvolti nelle riprese del film, tra cui i sindaci dei Comuni di San Cipriano D’Aversa, di Villa di Briano, di Casal di Principe, di Casapesenna, di Castel Volturno.
Lascia un commento