L’ultima edizione del programma è stata vinta dai Soul System, e ora il talent show si prepara pian piano alla edizione del 2017.
I casting per le selezioni sono già aperti. Per iscriversi sarà innanzitutto necessario effettuare il login sul sito ufficiale del programma; una volta inseriti i dati sarà possibile candidarsi.
Si può comunque anche chiamare il numero 0423/402300.
Se siete una band è però indispensabile registrarsi sul sito di Sky, sezione casting. Non occorre che ogni membro si iscriva, ma ne basta uno per tutti.
Occorre caricare il video di una performance musicale, come preselezione. Poi la produzione inviterà i solisti iscritti e le band che hanno passato la preselezione per convocarli ai casting.
Per quanto concerne la giuria, per ora solo Manuel Agnelli pare certo di essere confermato. Quasi sicuro anche Fedez, ma è ancora presto. Mentre Arisa e Alvaro Soler difficilmente saranno ancora tra i giudici, per svariati motivi e impegni, ecc.
Manuel Agnelli è il leader degli Afterhours, gruppo alternativo rock di cui è fondatore e frontman.
Manuel è musicista, scrittore e produttore discografico. Ma è anche attore, difatti non molti forse lo ricordano ma ha interpretato il grande musicista Demetrio Stratos in un film del 2004.
Demetrio Stratos, cantante strumentista, musicologo greco naturalizzato italiano è stato il frontman de I Ribelli e Area, due fantastiche band.
Il film aveva per titolo Lavorare con lentezza, diretto da Guido Chiesa, che ne era anche lo sceneggiatore assieme a Wu Mung. Nel cast anche Claudia Pandolfi e Valerio Mastandrea.
La conduzione del programma dovrebbe essere affidata a Alessandro Cattelan, sempre che non emigri presso mamma RAI, cone non pochi ben informati dicono…
E i coreografi? Per Luca Tommassini pare certa la conferma ma anche per la cosiddetta scimmia di Francesco Gabbani, il vincitore di Sanremo… Ma chi è? Si tratta di Filippo Ranaldi, ballerino e coreografo di X Factor.Peraltro ha già conquistato Laura Pausini che l’ha voluto nel suo tour.
Filippo oltre a camuffarsi da scimmione con Gabbani… è anche membro della crew N. Ough cui ha dato vita insieme a Alessandro Stei, un gruppo noto in tutto il mondo, States compresi.
Scimmia a parte, nell’ultima edizione di X Factor Filippo lo potete ricordare come uno dei protagonisti del diverbio tra Roshelle, della squadra di Fedez, e Luca Tommasini, con cui Filippo collabora alla realizzazione del talent.
Lascia un commento