Alla Sala Biografilm di Milano martedì 7 marzo verrà proiettato il film La Luce Sugli Oceani, in anteprima e in lingua originale. Il film verrà presentato anche Lunedì 6 marzo in anteprima a Sala Biografilm Bologna, e martedì 7 marzo a Roma. Infine mercoledì 8 marzo uscirà in tutte le sale cinematografiche per Eagle Pictures.
È il nuovo film di Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono), e tra gli interpreti principali possiamo menzionare le attrici premio Oscar Alicia Vikander e Rachel Weisz, oltre al candidato all’Oscar Michael Fassbender.
Il film è stato presentato in concorso al 73′ Festival del cinema di Venezia.
La trama. I coniugi Sherbourne, interpretati da Michael Fassbender e da Alicia Vikander, stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza risultati. Proprio in questa situazione trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro figlia.
Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa di attenzioni diviene la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre, interpretata da Rachel Weisz, la cerca da anni senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo però così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia si troverà di fronte alla scelta più importante e dolorosa della propria vita.
Inserendo il codice LS73PR sul sito www.biografilm.it/oceani sarà possibile ottenere una riduazione sul costo dell’ingresso da 9 a 6 euro.
I prossimi appuntamenti della Sala Biografilm di Milano, al Cinema Colosseo, prevedono poi:
martedì 14 marzo: Un tirchio quasi perfetto, di Fred Cavayé
mercoledì 22 marzo: ELLE, di Paul Verhoeven
martedì 28 marzo: La vendetta di un uomo tranquillo, di Raul Arévalo.
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival -International Celebration of Lives di Bologna.
Lascia un commento