Sono iniziate il 4 marzo le riprese per un cortometraggio diretto da Edoardo Pappi, e sostenuto e patrocinato dalla Ferrara Film Commission.
Edoardo ha solo 18 anni e frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico. Nonostante la giovane età non è alla sua prima esperienza da regista, e il suo cortometraggio dal titolo GABBIA-NO, ha partecipato a numerosi concorsi dedicati a cortometraggi realizzati da ragazzi, vincendo il Premio DAMS e il Premio Smemoranda, al Sottodiciotto Film Festival di Torino, partecipando anche alla selezione per il miglior corto al David di Donatello 2016.
La Ferrara Film Commission lo sostiene nella produzione del suo nuovo cortometraggio dal titolo: Elaborazione di una madre.
Nella trama, una famiglia composta da padre, madre, figlio e una nonna, viene sconvolta da un lutto improvviso. Ne seguiranno mesi di ricerca per rielaborare il tremendo lutto e ritrovare la serenità perduta.
Tutti i pensieri, i ricordi, le immagini prodotte dalla mente, sono viste sotto gli occhi di un bambino che ha capito troppo velocemente quale sia il significato della morte.
La troupe tecnica del cortometraggio è composta da Fabio Possanza, direttore della fotografia, dall’operatore Alessandro De Luigi e dal fonico di presa diretta Giampiero Sànzari, con l’aiuto della segreteria di edizione Catia Pignatti e dei soci della Ferrara Film Commission Maurizio Ganzaroli e Daniela Campaci.
Nel cast: Paolo Garbini (Gruppo teatrale e creativo Up-Stage F.I.C.O.), Paola Passarelli e Rita Campalani, e prevede la partecipazione straordinaria dell’attore italo-coreano Yoon C. Joyce, che ha recitato in vari film e serie televisive, diretto da celebri registi italiani e stranieri.
Le riprese si concentretanno in varie locations soprattutto a Ferrara.
Lascia un commento