Martedì 14 marzo, alle ore 21, a Milano, Cinema Colosseo (Viale Monte Nero, 84), verrà proiettato in anteprima, in versione originale e sottotitolata, il film di Fred Cavayé Un tirchio quasi perfetto. Il film verrà proiettato sempre in anteprima lunedì 13 marzo a Bologna, Cinema Odeon, e martedì 14 a Roma, al Cinema Adriano, sempre nell’ambito delle attività di Sala Biografilm.
Dopo aver letteralmente sbancato il botteghino francese, il film giunge finalmente in Italia e uscirà in tutte le sale cinematografiche il 16 marzo per BIM Distribuzione.
La trama è incentrata sul personaggio di François Gautier, un tirchio pazzesco, che vive nel terrore di dover pagare. La sua vita procede in questa ossessione, con un solo obiettivo: non mettere mano al portafoglio. Ma in poche ore la sua vita viene sconvolta dalla scoperta di avere una figlia, di cui in precedenza ignorava del tutto l’esistenza, ma anche dall’incontro con una donna di cui si innamora perdutamente. Costretto a mentire per occultare il suo terribile difetto, per François iniziano i problemi, in quanto, come si sa, a volte mentire può costare davvero molto caro…
Si tratta di una deliziosa commedia in grado non solamente di far divertire il pubblico ma anche di affrontare tematiche che riguardano la famiglia, la paternità, i sentimenti.
Inserendo il codice TP14PR sul sito www.biografilm.it/tirchio/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo del biglietto da 9 a 6 euro.
Sala Biografilm nasce cone estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival- International Celebration of Lives di Bologna, primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita.
Lascia un commento