La società leader nel marketing e nella comunicazione per l’enterteinment curerà le attività di social engagement, content marketing e digital PR del prestigioso appuntamento delle Giornate di Cinema.
In occasione della settima edizione di Ciné-Giornate di Cinema, manifestazione promossa da Anica in collaborazione con Anec e Anem, la società Cineventi annuncia la partnership con Napier, l’agenzia fiorentina specializzata in marketing per il cinema che prenderà in carico tutte le attività di comunicazione online dell’evento, in programma a Riccione. La consolidata expertise di Napier in ambito della promozione del marketing per l’enterteinment sarà messa al servizio dell’importante evento dell’industria cinematografica che, a partire da quest’anno, sperimenterà forme più evolute di comunicazione digitale e nuove modalità di promozione e dialogo con il proprio pubblico.
Le attività affidate a Napier riguardano nello specifico la cura e la gestione delle azioni di social media marketing, di content marketing e di digital PR, con il duplice obiettivo di offrire il massimo risalto ai protagonisti e alle novità della kermesse, intercettando al contempo il target di riferimento nei processi decisionali di accredito.
In tutto ciò Napier Academy, già attiva nell’ambito del cinema, tv, arte, ha contribuito al successo di importanti prodotti cinematografici, collaborando con le principali società di distribuzione theatrical e home video. Napier Academy dal 2013 organizza master, workshop, e webinar dedicati alla comunicazione e al marketing per l’enterteinment. In occasione della settima edizione di Ciné, Napier Academy debutterà a Riccione, con un workshop formativo incentrato sulle opportunità che il web e i social offrono agli esercenti per incentivare le vendite e fidelizzare gli spettatori.
Tra le imperdibili novità di questa edizione anche il debutto di un innovativo servizio di Live Stream, interamemte curato da Napier, che offrirà al pubblico la opportunità straordinaria di vivere in tempo reale il ‘dietro le quinte’ della convention e degli eventi interagendo con gli ospiti tramite la brand page di Ciné. All’interno della splendida location del Palazzo dei Congressi saranno allestiti set ad hoc che ospitetanno interviste live con i protagonisti dell’industria cinematografica tra cui le celebrities presenti alla manifestazione.
Ma vediamo cosa ha detto a tal proposito Claudio Ripoli, founder di Napier: “Essere presenti ad una manifestazione così prestigiosa e importante per tutti coloro che operano nel settore cinematografico ci riempie di orgoglio. Sono certo che l’applicazione di nuovi modelli e strategie di promozione digitale porterà a risultati positivi sia n termini di engagement che di fidelizzazione”.
Ha poi aggiunto Remigio Truocchio, General Manager di Ciné:”La proposta di Napier è arrivata in un momento in cui stavamo valutando diversi cambiamenti della comunicazione di Ciné, sentendo la necessità di allineare la manifestazione sui nuovi modelli di comunicazione. A qualche mese dall’inizio della collaborazione con questo fantastico gruppo di lavoro siamo davvero soddisfatti e contenti di questa nuova partnership, delle idee apportate da Napier e della disponibilirà e professionalità di tutto il team’.
A inaugurare la partnership tra Napier e Ciné ci sarà il restyljng del nuovo sito ufficiale www.cinegiornate.it, che vede l’integrazione di un blog contenente articoli di approfondimento e interviste a distributori, esercenti, professionisti del settore con l’obiettivo di dare voce ai protagonisti dell’industria cinematografica, raccontandone novità e tendenze.
Lascia un commento