Sala Biografilm proietterà il prossimo 11 aprile alle ore 21 Mal di Pietre, in anteprima in versione originale e sottotitolata. Si tratta di una ardente storia d’amore, diretta da Nicole Garcia.
Interprete principale è il Premio Oscar Marion Cotillard.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Milena Agus, ed è stato presentato alla 69′ edizione del Festival del Cinema di Cannes e candidato a ben otto Premi César tra cui Miglior Film e Miglior Regia.
Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 13 aprile, distribuito da Good Films.
Ma vediamo la trama. Gabrielle (Marion Cotillard) viene da un paesino del sud della Francia, in un’epoca in cui il suo desiderio di trovare il vero amore è considerato scandaloso se non perfino folle. Contro il suo volere, i suoi genitori la obbligano a sposare José (Alex Brendemühl), un onesto e amorevole contadino spagnolo, in grado, secondo loro, di renderla una donna rispettabile,
Un giorno Gabrielle, nelle Alpi per curare i suoi calcoli renali, incontra André (Louis Garrel), un affascinante reduce rimasto ferito durante la guerra d’Indocina, che risveglia in lei una passione sopita. Gabrielle desidera disperatamente fuggire con André e liberarsi da un matrimonio che le sembra una prigione, e stavolta è davvero determinata a seguire i suoi sogni…
Inserendo il codice MP 11PR sul sito www.biografilm.it/pietre, sarà possibile ottenere una riduzione del costo dell’ingresso da 9 a 6 euro.
Lascia un commento