È stato pubblicato sul sito del Roma Web Fest, www.romawebfest.it, il bando per prendere parte alla nuova edizione della manifestazione. Da sabato scorso 8 aprile, è possibile iscriversi al concorso che ormai è diventato l’appuntamento irrinunciabile per coloro che nel web hanno trovato il miglior mezzo per esprimersi. La scadenza è il prossimo 10 settembre.
Il bando prevede alcune novità rispetto alle precedenti edizioni, in quanto alle sezioni web serie e puntate pilota, sono state aggiunte le sezioni cortometraggi (web nativi) e viral video.
In questo modo viene data la possibilità di partecipare con altri formati audiovisivi, dando spazio anche a quei prodotti che hanno acquisito popolarità su e grazie al web, e che, in molti casi, sono visualizzati ogni giorno da milioni di utenti.
Proprio perchè i gusti e le opinioni del pubblico sono ormai ritenuti fondamentali e imprescindibili, anche per questa edizione ci sarà il premio del pubblico e dunque le opere che vorranno partecipare potranno essere votate dagli utenti della rete, al momento dell’iscrizione fino alla loro chiusura.
Le iscrizioni si chiuderanno il 10 settembre, e il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti. La selezione ufficiale sarà pubblicata il 30 settembre.
In seguito le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata, e i vincitori verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione.
I vincitori dei principali premi saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, vome il LA Web Fest, KWebFest, il Webfest Berlin, ecc., avendo in tal modo la opportunità di farsi apprezzare sul piano internazionale.
Il festival, diretto dalla sua fondatrice, Janet De Nardis, anche quest’anno avrà luogo in una location straordinaria con una sorpresa relativa alle giornate di premiazione, che presto verrà annunciata, Dal 25 al 26 novembre, durante le tre giornate della kermesse, saranno proiettate tutte le opere iscritte al concorso, in modo da poter dare visibilità a tutti quanti hanno superato i requisiti del bando.
Lascia un commento