Uma Thurman presiederà la giuria di Un Certain Regard al prossimo Festival del cinema di Cannes.
Si tratta di una sezione speciale, inutile dire inferiore a quella che assegnerà ai film in concorso la Palma d’Oro ma comunque pur sempre una sezione di altissimo livello, dove il nostro Sergio Castellito e altri si contenderanno un titolo comunque importante.
Uma ha iniziato la sua carriera, davvero brillante, all’età di 17 anni e ha partecipato a film di altissimo livello. I primi furono Dangerous liasons, di Stephen Frears, e The Adventures of Baron Munchausen, di Terry Gilliam. In seguito divenne la musa di Quentin Tarantino… e la possiamo ricordare in Pulp Fiction, che vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1994, e con cui ha avuto la nomination all’Oscar 1995 come miglior attrice, e in Kill Bill (1′ e 2′) presentati entrambi a Cannes.
Uma, che dire bellissima e affascinanre è quasi offensivo, dato il suo livello pazzesco…è già stata membro della giuria di Cannes, nel 2011, sotto la presidenza di Robert De Niro e ora la troviamo a presiedere la sezione Un Certain Regard.
Stiamo parlando di una donna fantastica anche sul piano dell’impegno sociale e umanitario e attualmente è portavoce della Human Rights Campaign.
Uma è anche produttrice cinematografica.
Lascia un commento