Venerdì 12 maggio alle ore 10,30, alla Biblioteca Pagliara dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, alla Facoltà di Giurisprudenza, si terrà un confronto su diritti, valori e nuovi modelli delle piattaforme online. L’ iniziativa viene promossa in collaborazione con l’AGCOM, Autorità Garante delle Comunicazioni.
Saranno presenti i vertici istituzionali di Mediaset, con Stefano Selli, Rai, con Fabrizio Ferragni, Sky, con Luca Sanfilippo, La 7, con Carlotta Cà Zorzi. Temi dell’incontro saranno Pubblicità online occulta e fake news: strategie di regolamentazione delle piattaforme online, e Tutto il tablet minuto per minuto: il rapporto tra bambini e tecnologie digitali.
Gli argomenti degli interventi dei Commissari AGCOM Antonio Martusciello e Mario Morcellini anticipano alcuni dei temi della conferenza internazionale dedicata a Media tradizionali e piattaforme online: diritti, valori e modelli di offerta nel confronto europeo, promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in collaborazione con l’Autorità Garante per le comunicazioni.
L’intervento di apertura sarà tenuto dal Rettore Lucio D’Alessandro, vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane e dei Commissari AGCOM Martusciello e Morcellini.
Lascia un commento