Negli studio della Warner Bros, Ben Affleck sta or ora negoziando i dettagli per il sequel di The Accountant (Gavin O’Connor, 2016). Gli studio stanno anche valutando come potersi assicurare la collaborazione dello sceneggiatore Bill Dubuque, del regista Gavin O’Connor (entrambi parte già del primo capitolo), e dei produttori Lynette Howell Taylor e Mark Williams. Dubuque è conosciuto per aver scritto Quando un padre (Mark Williams, 2016) e The Judge (David Dobkin, 2014), mentre O’Connor ha diretto Warrior (2011) e Pride and Glory – Il prezzo dell’onore (2008) e quest’anno è impegnato con Atlantic Wall in cui recita Bradley Cooper.
Accanto a Ben Affleck, il cast includerà anche Anna Kendrick, J.K. Simmons, Jon Bernthal, Jeffrey Tambor, John Lithgow, e Cynthia Addai-Robinson. La storia sarà in linea con quella del primo film. In questo caso, Christian Wolff (Affleck) esperto di numeri ma con difficoltà a rapportarsi con le persone e per questo creduto autistico, lavora sotto copertura in una cittadina. Fa il contabile freelance. Ma, Ray King (Simmons), capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, lo incarica di trovare la causa dell’ammanco di un’ingente somma di denaro in un società robotica segreta.
Il titolo del film è ancora da definire, ma le prospettive sono promettenti considerando che il primo film è stato un successo, girato con un budget di 44 milioni di dollari e un incasso mondiale di 155 milioni di dollari. Lo scorso anno, Affleck ha diretto, scritto, prodotto, e recitato in molti altri film prodotti dalla Warner e il sodalizio si sta consolidando vista la produzione del nuovo Batman Justice League, che uscirà in America il 17 novembre 2017.
(Fonte: Variety.com)
Lascia un commento