Alla convention CineEurope di Barcellona Jack Black ha dichiarato che Jumanji 2 renderà omaggio ad Alan Parrish, ovvero al personaggio che nel ‘95 fu di Robin Williams: protagonista di un gioco da tavolo che in realtà inglobava la vita vera. Certo nei tempi moderni si entra in un videogame anziché tirare i dadi e si subiscono persino trasmutazioni di forma, vedi gli avatar scelti dai giocatori; più che essere sopraffatti dalla giungla siamo noi a raggiungerla e la posta in gioco non sembra tanto diversa dal precedente capitolo: se vuoi tornare indietro sopravvivi e affronta il nemico.
Tuttavia c’è qualcosa di intoccabile che riecheggia dentro la corsa action mostrata nel trailer: gli animali di proporzioni incredibili, la crescita che spinge ad avere coraggio, la filastrocca del gioco e quei tamburi che tuonano come allarme d’inizio partita… ma più di tutto, stando anche alla sinossi ufficiale, c’è l’eco di Alan Parrish e, gioco forza di Robin Williams. Perché quella è la sua giungla, la stessa da cui vent’anni fa era ritornato inseguito da un cacciatore sanguinario, e scopriremo in questo sequel cosa ci ha lasciato.
La canzone del trailer di Jumanji 2 è Welcome to the jungle dei Guns N’ Roses, in piena sincronia col titolo del film (disponibile qui).
Jumanji: benvenuti nella giungla è distribuito da Sony Pictures e uscirà a gennaio, nel cast anche: Dwayne Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart, Nick Jonas, Rhys Darby e Alex Wolff.
Lascia un commento