Dire che la mitica band di Liverpool sia stata dimenticata è di certo dire una incredibile sciocchezza. In realtà i Beatles sono vivi e vegeti più che mai nella nostra mente, nella memoria di tutti e non soli dei fans.
Nelle sale cinematografiche il 30 maggio e fino al 2 giugno abbiamo potuto gustare The Beatles: Sgt. Pepper & beyond. Da ricordare che il film è uscito in occasione dei festeggiamenti – il 1′ giugno- dell’album della maturità della band, e cioè Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
Ora, venerdì prossimo, 7 luglio su Sky Cinema Cult alle ore 21 potremo gustare in grande stile The Beatles: Eight Days a Week, uscito nel 2016, e diretto da Ron Howard, e che racconta la nascita del mito e la straordinaria stagione della band di Liverpool. Si tratta di un docufilm che parte dal Cavern Club di Liverpool per arrivare al live straordinariamente esaltante di San Francisco, del 1966, allo storico Candlestick Park. Un racconto delle loro imprese, costituito da preziosi filmati rari e inediti che lo arricchiscono in modo notevole, anche andando a esplorare il backstage, compreso il modo in cui la band prendeva le deciaioni, ecc. Il film è distribuito da Lucky Red.
La band, composta da Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr, George Harrison è stata poi, come dicevamo, anche oggetto del più recente The Beatles: Sgt. Pepper & beyond, uscito nelle sale a fine maggio per pochi giorni, ma che presto arriverà anche in TV. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano la fase a dir poco magica degli Abbey Road Studios e la nascita delle prime canzoni. Il regista di questo piū recente docufilm è Alan G. Parker, che, va detto, è fan dei Beatles dall’età di 9 anni.
Lascia un commento