Forse è perché siamo abituati ai grossi Studios e alla loro grafica mozzafiato che a volte ci si dimentica delle storie, però ogni tanto bisognerebbe evitare i paragoni, non aspettarsi animazioni di lusso e guardare anche progetti meno raffinati. Quelli, per esempio, che faticano ad arrivare in distribuzione o quelli che vi restano per un lampo. Per annoverare un caso passato Mune – Il guardiano della luna (2014) da noi è arrivato un anno dopo e oggi Savva entra in sala dopo due.
Produzione russa e lavoro primo di Maksim Fadeev, che approda in regia dopo essersi occupato soprattutto di soundtrack. Savva sembra pubblicizzato più per le voci scelte al doppiaggio (Rossella Brescia e Giancarlo Magalli) che per altro, ma nonostante la semplicità del racconto apparso nel trailer, potrebbe essere una buona favola per i più piccoli. Protagonista un ragazzo di dieci anni alle prese con spietate iene, mondi magici e tanto coraggio.
Savva sarà nei cinema dal 20 luglio grazie a Whale Pictures. La canzone del trailer è Breach the line dello stesso regista Maksim Fadeev, presente anche nella colonna sonora del film (disponibile qui).
Lascia un commento