Il grande attore nonchė regista Clint Eastwood è a Venezia per le riprese del suo nuovo film. È stato avvistato da tanti mentre era in compagnia della bellissima moglie Christine Sandera.
Eastwood ha vinto nel 2000 il Leone d’Oro alla Carriera, al Festival del cinema di Venezia, e ora è in Laguna per girare alcune scene del suo film The 15:17 to Paris: the true story of a terrorist, a train, and three American heroes, in cui racconta la storia vera dell’attentato sventato nel 2015 sulla linea ferroviaria Bruxelles-Parigi da tre eroi ‘per caso’: Anthony Sadler, Spencer Stone, Alek Sharlatos, peraltro tutti presenti nel cast del nuovo film.
Clint è arrivato all’Hotel Cipriani nei giorni scorsi, poi si è spostato al Gritti, nella cui terrazza in pieno bacino di San Marco girerà alcune scene del film, che avrà poi come sfondo, oltre la splendida città in genere, luoghi particolari, sia sui tetti che a Palazzo Pisani, per alcuni interni, ma anche al Conservatorio Benedetto Marcello.
Le riprese partiranno nei prossimi giorni nella zona della Stazione Santa Lucia, la stazione ferroviaria per intendersi, e si concluderanno quasi sicuramente domani venerdì, 18 agosto.
Un vaporetto è stato affittato appositamente per una speciale location per le riprese che si terranno sul Canal Grande.
Il film è prodotto dalla Warner Bros ed è tratto dall’omonimo ‘memoriale’ scritto dai tre giovani americani di cui abbiamo parlato in precedenza, che sventarono l’attentato del 2015, assieme al giornalista e scrittore Jeffrey E. Stern.
Lascia un commento